Ideals before ideas

Il design di Univisual per la brand identity è il più premiato del settore.

Il design di Univisual, pluripremiato e noto in tutto il mondo, ha rivoluzionato l’approccio alla brand identity in Italia per la sua capacità di attribuire unicità e di emozionare il pubblico di riferimento.

Univisual, pioniere nel campo della brand identity, aiuta i propri clienti a distinguere il proprio marchio in qualità di asset strategico nei moderni modelli di relazione con il pubblico.

Il design di Univisual – specializzato nello sviluppo di sistemi di identità e nella progettazione di marchi, caratteri tipografici e linee guida per l’immagine coordinata di industrie manifatturiere, aziende di servizi e istituzioni – è riconosciuto in tutto il mondo grazie al suo approccio strategico e al linguaggio distintivo.

Sintesi ed emblematicità, i fondamenti del design di Univisual, guidano il pensiero laterale e la rigorosità dei suoi interventi, nel rispetto della cultura di progetto e degli obiettivi del committente.

 

«Progettare un’identità è come tracciare e imprimere
un segno nel tempo, potenzialmente indelebile nella memoria
degli uomini e delle comunità».

 

I fattori caratterizzanti il design di Univisual, per sviluppare una brand identity efficace, sono:

 

Qualità

La quantità di informazioni che il marchio può veicolare – coerentemente con la strategia individuata – e la sua capacità di memorizzazione, sono determinate dalla qualità del processo di sviluppo e del design, in Univisual totalmente Made in Italy.

Nella società in cui viviamo, l’individuo è sottoposto quotidianamente a migliaia di stimoli visivi. Affinché un brand emerga sugli altri è essenziale che abbia un’identità visiva distintiva e coinvolgente.

La qualità di design è confermata dai numerosi premi ottenuti dai progetti di Univisual.

 

Creatività

Il design di un marchio ha la funzione di definire il ‘codice’ con cui una marca si manifesta, assolvendo a parte del proprio compito di trasmettere i valori e il posizionamento desiderati. Rispetto alla sua capacità di entrare nell’immaginario collettivo, la creatività ha quindi una sfida importante da affrontare: quella di cercare strade nuove da percorrere per trovare quel particolare originale che consente al brand di differenziarsi dalla concorrenza.

 

Rigorosità

I fondamenti del design si collegano alla funzione di semplificare il complesso, di sottrarre il superfluo per raggiungere quell’estrema sintesi in grado di interagire con l’inconscio e di persistere nel tempo. L’approccio di Univisual ha perseguito un proprio modo di concepire design, in perfetto equilibrio tra gli ideali della cultura di progetto e il raggiungimento degli obiettivi strategici.

Lo stile del design Univisual coglie i primi rudimenti dagli insegnamenti della scuola razionalista della prima metà del Novecento, contaminandolo di elementi intellettuali contemporanei propri della sua particolare visione della brand identity.

Qui puoi trovare una rassegna del design di Univisual, sviluppato dal 1986 a oggi.

 

Condividi su:
FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedIn

UNA STRATEGIA SU MISURA

Entra in contatto con Univisual

CONTATTACI