In questo scenario, Univisual opera con un approccio innovativo, sin dalla sua costituzione, proponendo ai suoi clienti una visione evolutiva del brand: non più solo uno strumento di comunicazione, bensì un asset della strategia di business.
L’obiettivo è di trasformare un orientamento commerciale basato sulle caratteristiche intrinseche di un’offerta – come funzionalità e performance – in una strategia che faccia leva sul brand, per consentire l’attribuzione di un reale valore aggiunto a un prodotto o servizio.
Tutti hanno un marchio, inteso appunto come un segno associabile a un’impresa ma, dal punto di vista delle sue prestazioni, non basta più: oggi è necessario spostare il focus del business «dal marchio alla marca», per disporre di un’entità capace di rappresentare un modo di essere e pensare, prima di comunicare informazioni sul prodotto, al fine di “ingaggiare” il pubblico a cui ci si rivolge.
Il management direzionale delle multinazionali italiane si rivolge a Univisual per valorizzare gli asset intangibili, che ricoprono un ruolo fondamentale nei moderni modelli di business, quali il marchio, la visione e il know-how.
Univisual lavora per far emergere questo capitale, favorendo l’evoluzione della cultura d’impresa e sviluppando programmi di brand identity personalizzati e funzionali, a favore di stakeholder e azionisti.
Scopri quali sono i Valori di Univisual.