L’era della percezione

L’era della percezione

Il brand ha una profonda influenza nei piani di una organizzazione e nel contesto sociale in cui opera, con un effetto spesso dirompente nello sviluppo economico di una impresa o di una comunità.

Possiamo affermare che oggi non si vive più nell’era della realtà, bensì in quella della percezione: non è più vero ciò che è reale, ma lo è ciò che un determinato pubblico di persone crede e immagina. Convincendosene.

Nel mondo aziendale, certe caratteristiche – come qualità, solidità, tecnologia, performance, competenza, professionalità e servizio – un tempo erano fattori critici di successo, oggi invece sono considerati dei prerequisiti non più discriminanti per differenziarsi dalla concorrenza.

 

«Il brand è un valore permanente
in un mercato che cambia».

 

Il management direzionale si rivolge a Univisual per valorizzare quegli asset intangibili che ricoprono un ruolo fondamentale nei moderni modelli di business. Tra questi, il marchio, la visione e il know-how, costituiscono un capitale fondamentale di ogni organizzazione.

Univisual nasce per supportare tutte quelle realtà eccellenti che hanno bisogno di rendere tangibile il loro valore, sviluppando programmi di brand-identity personalizzati e funzionali, a favore di stakeholder e azionisti, con lo scopo di evolvere la cultura d’impresa.

Attribuire una specifica e funzionale identità a un business, di qualsiasi natura esso sia, risulta oggi il principale fattore critico di successo.

Condividi su:
FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedIn

UNA STRATEGIA SU MISURA

Entra in contatto con Univisual

CONTATTACI