Il brand è una proprietà intellettuale da gestire per preservare non solo perché è un asset economico-finanziario, ma anche per il ruolo sempre più decisivo nelle strategie di una Organizzazione.
Un marchio, in termini giuridici, è un nome o un segno identificativo da registrare. Ma, prima di tutto, è indicativo di un vantaggio competitivo e costituisce la sintesi distintiva di un sistema di valori che rappresenta l’insieme delle motivazioni per cui un’azienda o un prodotto viene scelto e non confuso rispetto ad altri.
Univisual assiste le imprese nella definizione di una idonea strategia di gestione e tutela di un brand, in affiancamento al dipartimento legale del cliente e con il supporto di partner internazionali in grado di intraprendere azioni e operare in tutto il mondo.
Il ceo di Univisual, Gaetano Grizzanti, è Perito del Tribunale in materia di Marchi di Fabbrica, oltre che Consulente di Parte, collaborando con aziende e studi legali integrando la loro competenza, sia in fase di analisi sia durante contenziosi in corso.