Univisual ha messo a punto modalità progettuali che permettono alle aziende di affrontare lo scenario del mercato globale e locale con un approccio – propositivo e strutturato – traducibile in maggiore competitività, efficienza e valore.
Attraverso un processo di analisi e l’ausilio di strumenti di indagine mirata, Univisual verifica status e criticità del contesto di riferimento in ottica di branding – heritage, idea di business, concorrenza, architettura d’offerta, posizionamento, modello di identità, percepito di marca ecc. – attivando le proprie competenze al fianco del top-management del Cliente.
L’espressione, coniata da Univisual sulla base del proprio esclusivo approccio, evidenzia la necessità di attribuire una personalità distintiva, unica – e differenziante dai competitor – a tutto ciò che identifica una proposta commerciale.
Il metodo collaudato di Univisual e consolidato da quarant’anni di esperienza – basato sulla definizione e condivisione dei compiti strategico-operativi del marchio – sviluppa sistemi di connotazione identificativa e dispositivi funzionali per migliorare l’impatto sul mercato, capitalizzare ambizioni e creare valore aggiunto ad aziende e prodotti.
Lo scopo è quello di definire le modalità identificative con cui un’azienda deve porsi sul mercato e con cui deve organizzare e proporre la propria offerta di prodotti o servizi, approcciando al Branding attraverso un modello “business-oriented” e non solo “communication-oriented”.
Per definire una efficace e corretta Business Identity, Univisual utilizza le proprie competenze per sviluppare un programma di intervento personalizzato.