La metodologia di Univisual, rigorosa e finalizzata al risultato, è basata su un processo svolto in co-working e attraverso il trasferimento di know-how al Cliente, mediante sessioni strategiche e workshop appositamente concepiti, denominati Brand-Storming.
Avvalendosi di una metodologia proprietaria – consolidata da quarant’anni di esperienza e da centinaia di interventi sviluppati per multinazionali italiane leader nei rispettivi comparti – sempre finalizzata alla creazione di valore, Univisual interviene sui fattori neuroscientifici che definiscono una strategia di business brand-based, considerando cioè i fattori emotivi e differenzianti (i due pilastri di un brand efficace) con cui l’identità d’impresa deve intrigare e coinvolgere i suoi clienti.
Gli interventi di Univisual, per lo sviluppo di un sistema di identità, prevedono fasi di analisi critica interna all’Organizzazione e indagini nel mercato di riferimento.
L’approccio “pedagogico”, che ha posizionato Univisual in modo unico sul mercato sin dalla propria nascita, è confluito in modo naturale nella costituzione di programmi di formazione rivolti esclusivamente al management aziendale e agli imprenditori.