3 Ott 2014
Il libro di Gaetano Grizzanti “BRAND IDENTIKIT – Trasformare un marchio in una marca” (edito da Fausto Lupetti Editore) è stato presentato ufficialmente giovedì 2 ottobre 2014 presso la Libreria Hoepli di Milano.
Per l’occasione si è svolto un dibattito inerente al ruolo del brand nella strategia di business e nel raggiungimento degli obiettivi aziendali, in presenza dell’autore e di importanti personalità del mondo del Marketing e della Comunicazione.
Da sinistra: Gaetano Grizzanti (Autore del libro e Ceo di Univisual); Fausto Parodi (Direttore Marketing e Comunicazione di Grandi Navi Veloci); Sergio Tonfi (Corporate Communication Manager Philips dal 1992 al 2014, attualmente Editor & Promoter di Superbrands); Luca Pacitto (Head of Brand Marketing & Communication di Fastweb).
Ha introdotto la presentazione l’editore Fausto Lupetti (sotto a sinistra) e ha moderato il dibattito Mauro Chiabrando (sotto a destra), giornalista, scrive per MarkUp sui temi del vissuto del consumatore e per il Domenicale del Sole24Ore.
Il libro “Brand Identikit” – oggi alla seconda edizione – è un vademecum culturale e tecnico sull’identità di marca e d’impresa, che mette a disposizione del lettore tutto l’occorrente per capire cos’è il branding, cosa si intende per marca e marchio e come funziona la brand identity.
Frutto dell’esperienza dell’Autore – consulente per l’identità di marca tra i massimi esperti italiani – il volume concilia la teoria con la pratica, per rendere concreta l’efficacia della creatività e nitidi i contorni di una materia complessa nelle sue articolazioni interdisciplinari.
Brand Identikit, strutturato in cinque sezioni, esplora i temi della “Marca” e del “Marchio” sia dal punto di vista nozionistico, sia attraverso argomenti di attualità, casi di marche riconosciute globalmente e case-history inedite di brand identity italiane, curate dall’Autore.
http://www.brand-identikit.it/illibro/