8 Feb 2016
Mercoledì 24 febbraio, ore 09.20
Seminario
Appena cinque anni fa la parola d’ordine era ‘cambiamento’, in un mondo che cambia in continuum alla velocità del web, con quasi tre miliardi di persone connesse oggi alla Rete e circa un miliardo che si collegano a Facebook ogni singolo giorno.
In ottica di business, essendo la tecnologia parte integrante della nostra vita, in quest’era di ‘sharing economy’, forse c’è qualcosa di più importante della tecnologia stessa: le aspettative delle persone saranno sempre più “engaging oriented”, specialmente per quanto riguarda il legame con i brand.
In passato le aziende emettevano un messaggio che arrivava senza interferenze al “ricevente”, nell’epoca attuale invece non sono più padrone della propria comunicazione: l’informazione rimbalza senza controllo e spesso torna al mittente totalmente deformata.
Considerando inoltre che solo il 14% delle persone si fidano della pubblicità, a vantaggio del rinnovato passaparola: l’80% infatti si fidano di ciò che altri dicono su un brand.
Mancano solo quattro anni al fantascientifico 2020 ed è proprio per questo semplice principio che il brand, entità interattiva per eccellenza e primario fattore critico di successo, dovrà rispettare nuovi paradigmi per aiutare le imprese a raggiungere gli obiettivi di business.
L’intervento del Prof. Gaetano Grizzanti – autore del libro Brand Identikit e CEO di Univisual – illustrerà i concetti fondamentali del “Brand 3.0”, cioè come deve essere la marca nell’era contemporanea.
Mercoledì 24 e giovedì 25 febbraio 2016
Per iscrizioni e maggiori informazioni clicca qui.