Notizie

18 Set 2015

From New York for India

La Fondazione benefica AFI – Arts For India – lancia “Indixia” a New York, evento di raccolta fondi per consentire a giovani meno fortunati di costruirsi un futuro.

Arts For India (AFI) è una Fondazione benefica nata nel 2010 a Kensington Palace, Regno Unito, con l’obiettivo di aiutare giovani non abbienti in India, permettendo loro di crearsi una via d’uscita dalla povertà attraverso un’istruzione artistica e di design con standard internazionale.

Ogni anno, grazie all’AFI, 100 studenti in difficoltà beneficiano di una borsa di studio di 4 anni con la quale possono per frequentare l’International Institute of Fine Arts (IIFA).

Questo programma è di vitale importanza per fornire a studenti svantaggiati l’accesso all’istruzione e la possibilità di rompere il ciclo della povertà, mentre a molte giovani donne offre una via di fuga dai problemi di disuguaglianza di genere e matrimoni combinati.

Dopo il successo di Londra, quest’anno alla sua seconda edizione, l’evento benefico arriva a New York, per promuovere AFI attraverso collaborazioni internazionali. A tale scopo era necessaria una revisione dell’identità, per essere in grado di coinvolgere il pubblico indirizzandolo verso un “charity brand” chiaro ed emozionante.

A cura di Univisual nasce così INDIXIA, un’alleanza unica creata da AFI tra sostenitori internazionali provenienti dal mondo delle Belle Arti, del Design, della Moda, del Cinema e della filantropia.

Per il lancio di Indixia sono previsti due eventi a New York: il primo dedicato all’arte del Cinema – lunedì 21 settembre presso il Core Club – e il secondo inerente all’Arte e alla Moda, mercoledì 23 settembre presso la Casa d’Aste Bonhams.

L’ingresso è rigorosamente su invito.

Univisual si è occupata del corporate branding di Indixia, sviluppando naming e marchio.

Clicca qui per leggere la case history completa.

Condividi su:
FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedIn

UNA STRATEGIA SU MISURA

Entra in contatto con Univisual

CONTATTACI