6 Ott 2012
Venerdì 5 ottobre, dalle 9.30 alle 13.30 presso lo IED di Milano, in occasione della Settimana della Comunicazione (Milano, 1-7 ottobre 2012), Gaetano Grizzanti ha presieduto il workshop dal titolo “La brand identity nell’era della condivisione”.
Oggi più che mai sono di vitale importanza – per l’affermazione di un prodotto o di un’impresa – dispositivi quali la marca e il marchio. Nell’era di internet e della condivisione, dove tutti possono autoprodursi una brand identity, quanto contano competenza, professionalità ed esperienza?
In ogni caso, risulta determinante conoscere i paradigmi della materia e quali sono le direttive per approcciare allo sviluppo di una brand identity che soddisfino parametri di qualità e pertinenza.
Nel corso del Workshop sono stati trattati concetti fondamentali come Brand Equity, Naming, Strategia e Modelli d’Identità – entrando nello specifico della differenza tra marchio e marca – razionalizzandone gli elementi costituenti e analizzandone requisiti e finalità principali.
Sono stati infine affrontati anche argomenti particolari come l’approccio delle aziende ai problemi del branding e gli aspetti legali che accompagnano il lancio di un marchio.