Notizie

2 Nov 2022

Il Brand nell’era dell’odio

Lunedì 7 novembre Univisual è relatore a IF!22, l’Italians Festival della Comunicazione che si svolgerà online e presso il Centro BASE-Milano dal 7 al 12 novembre.

 

Il Ceo di Univisual dopo l’apertura del Festival a cura di YouTube alle ore 10, svolgerà il primo workshop online (lunedì 7 novembre, alle ore 12) dal titolo “Il Brand nell’era dell’odio” [partecipazione gratuita, posti limitati, iscriversi a questo link], per avviare un confronto condiviso sul branding contemporaneo.

In questi tempi si rileva il paradosso contro-narrativo della comunicazione: il Like dei social si trasforma in Hate, concedendo a ogni individuo di manifestare il proprio lato oscuro. Il brand oggi – in quanto entità personificatrice di un’azienda – esiste e agisce in uno scenario instabile e digitalizzato, incidendo sulla natura dell’essere umano.

Qual è il ruolo dei brand nella relazione con le comunità?

Il brand ha il potere di infondere ottimismo?

Può il brand rendere migliori le persone?

Qual è la responsabilità dei brand per rendere il mondo più sostenibile?

Il Prof. Grizzanti propone stimoli su questioni impellenti, per avviare un dibattito sul branding del terzo millennio, coerentemente con il tema di IF! nell’edizione 2022 – La Rivoluzione Della Gentilezza – dell’ormai noto appuntamento annuale, promosso dall’Art Directors Club Italiano e da UNA, l’Associazione italiana delle aziende di comunicazione unite.

La forza disarmante della gentilezza può sovvertire l’ordine attuale e costruire un paradigma tutto nuovo basato sull’attenzione per le persone, per le opinioni, per le unicità, per il mondo che ci circonda.

Tutti insieme possiamo ripensare la realtà attraverso atti eroici di ordinaria bellezza, imprese inclusive e missioni dall’impatto positivo.

Etica ed estetica non possono che andare di pari passo, la felicità esiste solo se collettiva, perché abbiamo la responsabilità di rimettere l’umanità al centro di questo mondo, di questo universo, di qualsiasi multiverso.

#IF22
#RIVOLUZIONEDELLAGENTILEZZA
#ItaliansFestival

Il 7 novembre comincia IF! Italians Festival!: da lunedì a giovedì 15 appuntamenti gratuiti con IF DIGITAL PREMIÈRE e poi on-stage nel weekend al BASE Milano (Via Bergognone, 34, 20144 Milano).

Tra i partner dell’evento: YouTube, Google, Intesa SanPaolo

———————————————————————————

Per iscriversi gratuitamente (fino a esaurimento posti):

www.eventbrite.it

www.italiansfestival.it/

Condividi su:
FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedIn

UNA STRATEGIA SU MISURA

Entra in contatto con Univisual

CONTATTACI