15 Feb 2024
Lazise (VR), mercoledì 21 febbraio, ore 9.00
Avere un buon prodotto e offrire un buon servizio è oggi considerato un prerequisito, non più sufficiente per farsi scegliere dal cliente/consumatore. I cambiamenti dell’ultimo decennio hanno modificato la fisionomia dello scenario italiano e internazionale, rendendo faticosa la competizione sul mercato, sia per brand b2c sia per imprese b2b.
Non siamo più nell’era della realtà, ma in quella della Percezione: il classico approccio di vendita – orientato a far leva sulle caratteristiche dell’offerta – o di comunicazione – basata sulle tendenze dei classici social-media o dei moderni influencer – spesso non rendono distintive le proprie qualità ed eccellenze.
L’intervento del Prof. Gaetano Grizzanti – fondatore di UNIVISUAL Brand Consulting e autore del best-seller “Brand Identikit – Trasformare un marchio in una marca” – tratterà il brand come un asset utile per porsi in modo unico nei confronti del proprio pubblico e per differenziarsi rispetto alla concorrenza, al fine di creare un valore aggiunto nei confronti degli stakeholder.
Lazise (VR), giovedì 22 febbraio, ore 9.00
Il mercato business-to-business italiano è caratterizzato da importanti competenze ed eccellenze, esportate in tutto il mondo. Virtù che però spesso faticano a emergere, specialmente in mercati condizionati da una concorrenza internazionale che impiega frequentemente le leve del prezzo e della standardizzazione.
Soprattutto negli ambiti merceologici più tecnici, le aziende b2b non hanno una brand identity all’altezza del reale status di qualità, non sfruttando quindi il proprio marchio per generare un percepito che supporti la competizione e consentire di andare oltre la mera sopravvivenza.
In questo seminario, il Prof. Gaetano Grizzanti – fondatore di UNIVISUAL Brand Consulting e autore del best-seller “Brand Identikit: trasformare un marchio in una marca” – condividerà i paradigmi per la costruzione di un’identità di marca b2b.
RELATORE
Gaetano Grizzanti
Mercoledì 21 e giovedì 22 febbraio 2024
L’accesso è riservato alle aziende e a discrezione dell’Organizzazione.
Per maggiori informazioni cliccare qui.