25 Gen 2013
Il Corriere della Sera ha lanciato ieri a Breganze – in provincia di Vicenza – il nuovo progetto multimediale “Corriere Innovazione”, nell’auditorium del Villaggio Diesel, la nota marca globale di Renzo Rosso.
Univisual è tra i consulenti strategici del progetto, inizialmente composto da un sito internet (www.corriereinnovazione.it) e un magazine mensile, in uscita da oggi allegato a “Sette” distribuito con il Corriere del Veneto, Corriere Trentino e Alto Adige.
Tra i relatori dell’evento – un talk-show in piena regola moderato da Cristiano Seganfreddo (direttore scientifico e creativo di “CI”) – troviamo Ferruccio De Bortoli (direttore del Corriere della Sera), gli “incubatori” Ruggero Frezza e Riccardo Donadon, Maria Luisa Frisa (direttore del corso di laurea in design della moda dell’Università Iuav), Roberto Zuccato (presidente di Confindustria Veneto), Paolo Bedoni di Cattolica Assicurazioni, Andrea Pezzi (già conduttore televisivo oggi imprenditore) e naturalmente il padrone di casa Renzo Rosso, patron di Diesel.
I temi affrontati hanno riguardato le start-up di imprese italiane e non solo di innovazione tecnologica, ma anche sociale e culturale.