Notizie

26 Ott 2018

L’interazione del brand con l’individuo

Sabato 10 novembre, alle 10.30, Univisual svolgerà un workshop sul Brand – alla quinta edizione di IF! Italians Festival 2018 – presentato da Gaetano Grizzanti.

 

Dall’8 al 10 novembre 2018, il Centro BASE Milano in via Bergognone 34, ospiterà “IF! Festival internazionale della creatività”, il primo festival Italiano dedicato alla creatività della Comunicazione, giunto quest’anno alla quinta edizione.

Creatività, networking, formazione, tecnologia e entertainment sono i pilastri intorno ai quali, dal 2014, creativi provenienti da tutto il mondo, aziende, agenzie di comunicazione, centri media, case di produzione, editori, istituzioni, associazioni e scuole di formazione, si ritrovano per presentare scenari di riferimento e confrontarsi su esempi di innovazione e nuove tendenze.

Organizzato e promosso da ADCI e ASSOCOM, IF! Italians Festival si focalizza sulla creatività come elemento chiave del successo di una industry e di un Paese che a questa deve agganciare il proprio sviluppo.

Il Ceo di Univisual Gaetano Grizzanti svolgerà il Workshop: 

BRAND IDENTIKIT
COME L’ENTITA’ “BRAND” INTERAGISCE CON L’INDIVIDUO

Tipologia evento: IF! Workshop

Speaker: Gaetano Grizzanti

Job Title: Brand Advisor e Business Identity Consultant

Quando: Sabato 10 novembre 2018

Orario: 10:30 -13:00

Sala: SALA FACTORY

Accesso: Via Bergognone 34, Ingresso 2

Costo: 85,50 € + d.p. (compresa Iva 22%)

(per assistere al workshop non è necessario l’acquisto del PASS per il Festival per ulteriori info scivere a info@italianfestival.it)

Numero partecipanti: Massimo 30 partecipanti

Target: Advanced & Pro

REGISTRATI

NOTA:

L’acquisto del presente workshop non include l’ingresso al Festival, che va acquistato separatamente.

 

—————————-
ABSTRACT

Non siamo più nell’era della Realtà, bensì in quella della Percezione: un nuovo scenario globale che incide nel processo di affermazione di un Brand, sovvertendo le regole di business e di tutti i paradigmi della Comunicazione.

Al pari della psicanalisi o della psicologia, anche il Branding è una disciplina considerata debole in termini di inconfutabilità. Ma, come dimostrano le neuroscienze, è innegabile che esse incidano nei comportamenti delle persone, considerando che il 90% delle decisioni sono inconsce e non del tutto consapevoli.

Per sopravvivere ai cambiamenti del mercato, in quest’epoca digitale, un brand deve dotarsi di una personalità autonoma: svincolata dal prodotto, dalle tendenze e dai fenomeni sociali, incarnando un ideale per presidiare la sfera emotiva degli individui.

In questo seminario – sulla base della sua teoria Brand 3.0 – il prof. Gaetano Grizzanti condividerà le basi del branding moderno e indicherà l’approccio con cui si deve concepire e costruire una marca nel terzo millennio, capace di sedurre il proprio pubblico.

Materiali richiesti ai partecipanti: Testa, penna e taccuino.

Condividi su:
FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedIn

UNA STRATEGIA SU MISURA

Entra in contatto con Univisual

CONTATTACI