Notizie

14 Nov 2005

Retail branding

“Il Branding aiuta il Retail a trasformare l’insegna in una marca”: questo il titolo dell’intervento di Univisual svolto allo Iulm in occasione del convegno Popai.

In occasione del convegno “Ordine & Extra-Vaganze – Lo Zapping del Retail”, organizzato da POPAI – l’associazione internazionale per il mondo Retail Popai – il Ceo Uninivisual Gaetano Grizzanti ha svolto il seminario dal titolo “Il Branding aiuta il Retail a trasformare l’insegna in una marca”.

Il Convegno, tenutosi il 10 e l’11 novembre 2005 presso IULM – la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano, in via Carlo Bo 1 – ha proposto la costante e conflittuale contrapposizione tra l’ordine dell’approccio manageriale e le continue extravaganze dell’imprenditorialità, ripercorrendo scenari, prendendo in esame casi, suscitando dibattito e confronto tra le diverse realtà nazionali e internazionali del retail.

L’intervento di Univisual ha sviluppato il tema dell’importanza del brand nel’ambito retail, anche attraverso la presentazione di alcuni casi-studio, illustrando come con l’insieme delle caratteristiche di un progetto di branding sia possibile trasformare l’insegna in un Brand.

Popai nasce negli U.S.A. nel 1936. È un centro di documentazione e di ricerca che raccorda competenze accademiche e operative di marketing al fine di far circolare velocemente ed efficacemente esperienze e competenze nella gestione del punto di vendita, inteso come strumento di comunicazione e di valorizzazione del prodotto e dell’insegna.

Condividi su:
FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedIn

UNA STRATEGIA SU MISURA

Entra in contatto con Univisual

CONTATTACI