30 Ago 2024
A conferma della sua visione internazionale, Univisual riceve tre nuovi premi, alla 14esima edizione del riconoscimento promosso dall’International Institute of Ideas, denominato H-III.
L’autorevolezza degli Hiii-Brand Awards è garantita, anche in questa edizione, da una Giuria internazionale d’eccezione, composta da: Alan Siegel (USA), Erik Spiekermann (Germania), Gerry Leonidas (UK), Xin Tue (Cina), Kota Iguchi (Giappone), Joseph Lebus (UK).
La Giuria ha premiato i migliori lavori di brand identity e communication design – svolti nel 2023 – tra una selezione di quasi 1500 progetti giunti da oltre 40 paesi del mondo, conformi ai severi requisiti di adesione dell’Istituto per formare un’importante forza culturale globale.
Il progetto di Brand Identity sviluppato da Univisual per ABSURD BEAUTY – un nuovo marchio di cosmetica italiana, nativo digitale, ‘genderless’ e rivolto alla Generazione Z di tutto il mondo – ha ottenuto il “Best Brand Award”, per la qualità e il posizionamento strategico.
Lo stesso progetto ottiene il ‘Bronze Award’, attribuito per la competenza e la distintività nel design per la comunicazione visiva.
Il progetto di Absurd è visitabile qui:
https://identitymarks.it/work/absurd-identity/
Il terzo riconoscimento di Merito è stato assegnato a Univisual per il design del carattere tipografico progettato appositamente per la corporate identity del Gruppo FITT – il principale player in Europa, e tra i primi nel mondo, specializzato nella produzione di tubi da giardino e nello sviluppo di tecnologie avanzate per il passaggio dei fluidi per uso domestico, professionale e industriale – che si è distinto per la complessità dell’intervento e per l’originalità del design.
Il progetto completo è visibile a questi link:
https://identitymarks.it/work/fitt-type/
https://identitymarks.it/work/fitt-corporate-identity/
https://identitymarks.it/work/fitt-trademark/
———————————
Gli Hiiibrand International Brand & Communication Design Awards, attraverso una selezione e una sollecitazione globali, riconoscono le pratiche eccezionali di Brand Identity e la forza del design di comunicazione, con l’obiettivo di promuovere il valore del branding e lo scambio a livello globale.
L’International Institute of Ideas ha il quartier generale a Nanjing, capoluogo della provincia di Jiangsu, nella Cina Orientale, a circa 300 km da Shanghai.
La città fu capitale del Paese per alcuni anni sotto la dinastia Ming e molti dei monumenti e dei siti storici sono ancora visibili: uno di questi è la Porta della Cina, costruito nel XIV secolo e parte rimanente delle imponenti mura che circondavano l’entrata meridionale della città vecchia.
La mission dell’Istituto è:
1
Promuovere la creatività o gli scambi di idee a livello globale per stabilire collaborazioni internazionali;
2
Ispirare la creatività, promuovere il miglioramento e lo sviluppo dell’industria creativa;
3
Sostenere una maggiore comprensione del valore della creatività e delle opere creative – nei governi, negli affari, nei media e verso il pubblico – per aumentare la venerabilità, il significato e l’impatto sociale dell’industria creativa;
4
Definire standard qualitativi globali e pratiche etiche;
5
Guidare pratiche educative nel campo della creatività e soddisfare i bisogni della società;
6
Integrare le risorse della creatività, rendere disponibili e accessibili i dati.