20 Lug 2015
Dal successo della seconda edizione, torna a Milano l’evento-rassegna dei nuovi format per raccontare il brand.
È previsto per l’autunno 2015 il terzo Corporate Storytelling Forum, evento interamente dedicato allo storytelling e alla narrazione d’impresa quali fattori critici di successo di una strategia di branding.
Organizzato dall’Osservatorio di Corporate Storytelling dell’Università di Pavia in partnership con l’Executive Master in Relazioni Pubbliche dell’Università IULM, e la partnership tecnica di Anthea Consulting, la giornata si propone quali obiettivi principali l’esplorazione dell’importanza sul ruolo-chiave dello Storytelling nel branding strategic process, la creazione di un’efficace opportunità di scambio e di cross-fertilization, la promozione delle Scienze della narrazione e, infine, l’assegnazione dei Brand Storytelling Awards a quelle realtà organizzative che meglio si sono distinte nell’uso dello storytelling nelle proprie strategie di branding.
Tra i giurati dell’edizione 2015 del contest, oltre al direttore di Univisual Gaetano Grizzanti: Andrea Fontana (in qualità di Presidente della Giuria), Michele Abatantuono, Emanuele Invernizzi, Brett Minchington, Eugenio Amendola, Stefania Romenti, Paolo Iabichino, Giovanna Cosenza, Michele Tesoro.
La partecipazione agli Brand Storytelling Awards è aperta alle aziende, agenzie di comunicazione e media, case di produzione che abbiamo realizzato progetti o svolto attività di branding nelle quali sia stata predominante l’utilizzo dello storytelling come principale fattore guida.
Le categorie previste dal premio sono:
1. Brand Storytelling Award per il Product Branding (prodotto/servizio)
2. Brand Storytelling Award per il Corporate Branding (azienda/realtà istituzionale)
3. Brand Storytelling Award per l’Employer Branding (azienda/ambiente di lavoro)
4. Brand Storytelling Award per il Marketing Territoriale (territorio/area geografica)
I progetti candidati al premio saranno sottoposti ad una preliminare valutazione che verificherà la completezza dei materiali inviati secondo le modalità sotto indicate. I progetti che passeranno la prima selezione saranno successivamente sottoposti all’esame della Giuria.
Clicchi qui ulteriori informazioni.