23 Apr 2015
Univisual ha collaborato alla realizzazione dell’evento Cavalli Diversi, una giornata unica, tenuta giovedì 23 aprile 2015 presso il Circuito di Vairano (PV) per regalare a un gruppo di bambini speciali l’irripetibile occasione di sfrecciare su un vero circuito automobilistico con alcuni dei bolidi più veloci al mondo.
Sin dai giorni della nascita dell’auto, il legame tra bambini e le quattro ruote è stato appassionato e seducente, alimentato dal valore intramontabile e universale della libertà. Libertà di esplorare e di spingersi oltre nuovi confini, sospinti dal potere dell’immaginazione o viaggiando su un liscio susseguirsi di curve e rettilinei.
Per un solo giorno, il duro asfalto del circuito di Vairano è diventato soffice come le nuvole: in un magico cielo azzurro volano i nostri “Cavalli Diversi”, bambini speciali che hanno avuto l’opportunità di cavalcare liberi e veloci, con gioia e serenità come unici e rassicuranti compagni di viaggio.
“Cavalli Diversi” non è un evento di raccolta fondi ma una giornata organizzata esclusivamente per lo svago e il divertimento dei bambini del gruppo di ippoterapia “Amici del Centro Vittorio di Capua”, patrocinato dall’ospedale Niguarda di Milano e dalla Fondazione i Bambini delle Fate.
Sopra, Franco e Andrea Antonello, della Fondazione i Bambini delle Fate e Attilio Federico Cominotti, Presidente di Mycott & Darin Italia.