Notizie

26 Nov 2012

Univisual per Corriere Economia

Il nostro Ceo Gaetano Grizzanti interviene presso l’Osservatorio Consulenza Aziendale nel Corriere Economia, oggi in edicola con il Corriere della Sera.

 

L’identità prima di tutto

di Gaetano Grizzanti

 

«Non è sufficiente dire al mercato chi siamo. Bisogna riuscire a trasmetterlo senza parlare del prodotto. In un momento così competitivo è importante indirizzare la strategia di business, da sempre orientata al prodotto, verso l’identità di un’impresa, trasfromando il marchio in una marca».

Queste le parole di Gaetano Grizzanti, il fondatore di Univisual, specializzata in brand identity e nella gestione dell’identità d’impresa.

«Oggi far leva solo sul prodotto per affermarsi è diventato difficile per via della troppa concorrenza» – continua il Direttore – «e l’identità di un marchio veicola messaggi trasversali rispetto alle caratteristiche di un prodotto, si sottolinea la differenza con la concorrenza e si è vincenti sul mercato», conclude Grizzanti.

Insomma l’eccellenza di un prodotto andrebbe sempre e solo evocata. Una case-history di successo? «La società di prestiti lanciata dalla Banca Popolare di Milano. – racconta Grizzanti – L’istituto voleva entrare nel settore del Credito al Consumo e ha costituito una nuova finanziaria. Abbiamo individuato un modello diverso “del vendere un prestito”, facendo sì che l’impresa non venisse percepita come l’ennesima finanziaria, ma come una società con una sua precisa identità, ben distinguibile dalla concorrenza».

Univisual è stata consulente di società come Bayer, Pampers, Telecom, Unicredit e Abi/Bancomat.

Condividi su:
FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedIn

UNA STRATEGIA SU MISURA

Entra in contatto con Univisual

CONTATTACI