Notizie

9 Feb 2020

Univisual pluripremiata agli Identity Awards

Univisual riceve quattro premi all’Identity Award di Touchpoint, l’unico in Italia dedicato esclusivamente alla Brand Identity, con i progetti sviluppati per Cattolica Assicurazioni, Regione Liguria e Rossetto.

Ieri sera si è svolta la cerimonia di premiazione e Univisual, con i suoi rispettivi clienti vincitori di questa edizione – Cattolica Assicurazioni; Regione Liguria; GBR Rossetto – sale sul palco per ricevere ben quattro riconoscimenti:

– il Primo Premio nella categoria “Brand Naming”
– il Primo Premio nella categoria “Logo Design”
– il Primo Premio nella categoria “Brand Manual”
– il Primo Premio nella categoria “Brand Identity B2B”

Univisual si conferma quindi protagonista al Premio italiano del settore della Brand Identity: il “Touchpoint Identity Awards” è infatti l’unico riconoscimento nazionale che premia esclusivamente i migliori progetti d’identità di marca e di design strategico.

«Anche in questa edizione, a dimostrazione di un’expertise verticale nello sviluppo di sistemi di identità – commenta il Ceo di Univisual Gaetano Grizzanti – Univisual attesta la concretezza della propria visione e del proprio approccio, consolidati da quasi 35 anni di esperienza».

Il riconoscimento di miglior brand dell’anno è stato vinto grazie al naming e al marchio sviluppati per C1A0 Expo della Regione Liguria, l’evento sull’Intelligenza Artificiale avviato l’anno scorso a Genova, con la partecipazione di Microsoft, Google e diverse aziende italiane e internazionali.
Insieme al Prof. Gaetano Grizzanti, ritira il premio Ivan Pitto, Presidente di Liguria International.

Viene poi premiato l’intervento di corporate identity svolto da Univisual per Cattolica Assicurazioni, il cui obiettivo era di preservare la riconoscibilità acquisita in quasi due secoli di storia della Compagnia – terza italiana del settore – e di normalizzare l’immagine coordinata da applicare al sistema di comunicazione sia istituzionale sia di prodotto, uniformando così una brand experience unica.
Con il Prof. Grizzanti, sale sul palco per ritirare il premio la Dott.ssa Belkis Ramani, Corporate Identity Manager di Cattolica Assicurazioni.

Come migliore Brand Identity business-to-business viene premiato il progetto svolto da Univisual per la GBR Rossetto, leader italiano nella fornitura di prodotti e servizi per l’ufficio, distinguendosi nel settore per l’attenzione all’ambiente, il know-how acquisito in oltre 60 anni di storia e l’innovazione del suo sistema di offerta. Viene quindi chiamata sul palco Francesca Rossetto, rappresentante della terza generazione dell’azienda.

 

Da sinistra: Belkis Ramani (Cattolica Assicurazioni), Francesca Rossetto (GBR Rossetto), Gaetano Grizzanti (Univisual), Ivan Pitto (Regione Liguria).

 

Il TouchPoint Identity Awards si propone come punto di riferimento per la promozione della cultura della Brand Identity in Italia, monitorando e portando sotto i riflettori le eccellenze del settore anno dopo anno. 

La giuria di questa edizione:
– Raffaele Bozza / Head of sales & marketing / Tech:art Group
– Elena Garnero / Brand Manager / Saclà
– Maria Moroni / Responsabile Comunicazione / Assocarta
– Elena Mosca / Promozione e Comunicazione Visiva / Rete4 Mediaset
– Valeria Raffa / Founding Partner, General Manager / Cabiria Brand Universe
– Fabio Regis / Head of Digital Marketing, E-commerce – Trade Marketing / Tavola
– Alexia Rizzi / Marketing & Comunication / Gruppo Cordenons

Condividi su:
FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedIn

UNA STRATEGIA SU MISURA

Entra in contatto con Univisual

CONTATTACI