6 Feb 2014
Questa sera, all’evento presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, Univisual sale sul palco per ricevere tre primi premi alla XIX Edizione del Grand Prix Brand Identity 2013.
I riconoscimenti sono stati attribuiti grazie al progetto del nuovo sistema di identità sviluppato per Grandi Navi Veloci (ben due premi) e per il progetto “Brand-Identikit.it”.
A ritirare i premi, insieme a Univisual, per Grandi Navi Veloci S.p.A. è salito sul palco Fausto Parodi, Direttore Marketing e Comunicazione, che ha commentato: “Grandi Navi Veloci è in un’importante fase dievoluzione e di affermazione di una leadership. Il supporto di Univisual ci ha consentito di intervenire sull’intero sistema di identità dell’azienda attraverso un processo che va a impattare sulla strategia generale”.
L’intervento di definizione della nuova architettura di marca per Grandi Navi Veloci, compagnia navale leader del Mar Mediterraneo nel settore del cabotaggio, riceve nello specifico il premio per il miglior marchio dell’anno – quello realizzato per celebrare il Ventennale di GNV – e per il miglior Brand Manual, che normalizza le linee guida per l’applicazione della nuova brand identity.
Il terzo Premio consegnato a Univisual – quale miglior progetto di branding editoriale – è per la realizzazione di “Brand-Identikit.it“, il primo magazine italiano sulla Brand Identity.
Con l’obiettivo di divulgare la cultura sull’identità di marca, Brand-Identikit.it si rivolge ad aziende, professionisti, addetti ai lavori, docenti e studenti di comunicazione, marketing e design, ricoprendo un ruolo esclusivo nell’offerta culturale nazionale.
In poco più di un anno (è online dal giugno 2012), il magazine diretto da Gaetano Grizzanti ha riscontrato un grande successo nel settore, ottenendo più di 100.000 visite uniche e un milione di visualizzazioni sulla pagina FaceBook.
IL GRAND PRIX BRAND IDENTITY
Il GrandPrix Brand Identity, organizzato dal Gruppo TVN Media Group, premia i migliori progetti d’identità di marca. La Giuria è composta da direttori marketing – di aziende italiane e internazionali – e da autorevoli personaggi del mondo della comunicazione.