Notizie

13 Feb 2015

Univisual premiata al Grand Prix

Al più importante riconoscimento italiano dedicato alla Brand Identity, Univisual ha ricevuto due premi.

Ieri sera, all’evento presso lo showroom Gessi Milano, in via Manzoni, Univisual è salita sul palco per ricevere due primi premi alla XX Edizione del Grand Prix Brand Identity.

I riconoscimenti sono stati attribuiti grazie ai progetti sviluppati per la Cassa di Risparmio di Asti e per Vanixa, l’innovativa start-up di complementi d’arredo.

A ritirare il premio della Banca di Asti sono saliti sul palco Isidoro Albergucci, Responsabile Canali Innovativi e Comunicazione, e Gaetano Grizzanti, Brand Strategy Director di Univisual.

L’intervento per la Banca di Asti – che nel 2012 ha acquisito la BiverBanca dal Monte dei Paschi di Siena, costituendo un nuovo gruppo bancario primo in Italia per le performance di redditività, efficienza e rischiosità (ISP Prometeia) – ha definito la nuova architettura di marca e la corporate identity.

Guarda la case-history della Cassa di Risparmio di Asti

 

Ritirano l’altro Premio il Ceo di Vanixa Fabio Vannini e Giancarlo Tosoni per Univisual.

La business-idea di Vanixa nasce nel 2013 dal concept “fiamma d’arredo”, proponendo complementi di interior-design frutto di tecnologie avanzate e di una visione avveniristica dell’italian-style.

Un nuovo mondo di soluzioni per gli arredamenti più esclusivi: Vanixa crea, progetta, realizza e commercializza prodotti unici al mondo in grado non solo di arredare ma di emozionare ed estasiare attraverso calde emozioni.

Univisual ha affiancato l’azienda nel suo processo di nascita e di sviluppo, definendo una strategia di marca e un sistema di identità capaci di incarnare l’originale filosofia e la visione di un mondo totalmente nuovo.

Guarda la case-history di Vanixa

 

 

——————————————————————————————————————-

IL GRAND PRIX BRAND IDENTITY

Il GrandPrix Brand Identity, organizzato dal Gruppo TVN Media Group, premia ogni anno i migliori progetti d’identità di marca. La Giuria è composta da direttori marketing – di aziende italiane e internazionali – e da autorevoli personaggi del mondo della comunicazione.

 

La Giuria di questa edizione era composta da:

Luca Aloia (Graphic Designer Sisal); Silvia Bonacin (Brand Manager Post-it® – Consumer and Office Business 3M); Pietro Bellasi (Antropologo, Sociologo dell’arte e Direttore scientifico Fondazione Antonio Mazzotta); Riccardo Capuzzo (CEO – Art Director Design 42Day); Barbara Cerutti (Advertising Responsible IKEA Italia); Andrea Chinese (Project Manager Mediaset); Sara Colonna (Head of Product Communication and Promotions Allianz); Leniarska Malgosia (EPDA Board Member); Maria Moroni (Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa Assocarta – Print Power); Monica Scorzino (Education e Comunicazione Assografici); Dario Villa (General Manager and Board Member at Bluespirit – Diffusione Italiana Preziosi); Francesca Vitale (Marketing Coordinator VF Italia – Timberland); Massimiliano Zicchitella (Marketing/Promozione Gruppo Cordenons).

 

 

Condividi su:
FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedIn

UNA STRATEGIA SU MISURA

Entra in contatto con Univisual

CONTATTACI