13 Feb 2015
Ieri sera, all’evento presso lo showroom Gessi Milano, in via Manzoni, Univisual è salita sul palco per ricevere due primi premi alla XX Edizione del Grand Prix Brand Identity.
I riconoscimenti sono stati attribuiti grazie ai progetti sviluppati per la Cassa di Risparmio di Asti e per Vanixa, l’innovativa start-up di complementi d’arredo.
A ritirare il premio della Banca di Asti sono saliti sul palco Isidoro Albergucci, Responsabile Canali Innovativi e Comunicazione, e Gaetano Grizzanti, Brand Strategy Director di Univisual.
L’intervento per la Banca di Asti – che nel 2012 ha acquisito la BiverBanca dal Monte dei Paschi di Siena, costituendo un nuovo gruppo bancario primo in Italia per le performance di redditività, efficienza e rischiosità (ISP Prometeia) – ha definito la nuova architettura di marca e la corporate identity.
Guarda la case-history della Cassa di Risparmio di Asti
Ritirano l’altro Premio il Ceo di Vanixa Fabio Vannini e Giancarlo Tosoni per Univisual.
La business-idea di Vanixa nasce nel 2013 dal concept “fiamma d’arredo”, proponendo complementi di interior-design frutto di tecnologie avanzate e di una visione avveniristica dell’italian-style.
Un nuovo mondo di soluzioni per gli arredamenti più esclusivi: Vanixa crea, progetta, realizza e commercializza prodotti unici al mondo in grado non solo di arredare ma di emozionare ed estasiare attraverso calde emozioni.
Univisual ha affiancato l’azienda nel suo processo di nascita e di sviluppo, definendo una strategia di marca e un sistema di identità capaci di incarnare l’originale filosofia e la visione di un mondo totalmente nuovo.
Guarda la case-history di Vanixa
——————————————————————————————————————-
IL GRAND PRIX BRAND IDENTITY
Il GrandPrix Brand Identity, organizzato dal Gruppo TVN Media Group, premia ogni anno i migliori progetti d’identità di marca. La Giuria è composta da direttori marketing – di aziende italiane e internazionali – e da autorevoli personaggi del mondo della comunicazione.
La Giuria di questa edizione era composta da:
Luca Aloia (Graphic Designer Sisal); Silvia Bonacin (Brand Manager Post-it® – Consumer and Office Business 3M); Pietro Bellasi (Antropologo, Sociologo dell’arte e Direttore scientifico Fondazione Antonio Mazzotta); Riccardo Capuzzo (CEO – Art Director Design 42Day); Barbara Cerutti (Advertising Responsible IKEA Italia); Andrea Chinese (Project Manager Mediaset); Sara Colonna (Head of Product Communication and Promotions Allianz); Leniarska Malgosia (EPDA Board Member); Maria Moroni (Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa Assocarta – Print Power); Monica Scorzino (Education e Comunicazione Assografici); Dario Villa (General Manager and Board Member at Bluespirit – Diffusione Italiana Preziosi); Francesca Vitale (Marketing Coordinator VF Italia – Timberland); Massimiliano Zicchitella (Marketing/Promozione Gruppo Cordenons).