Notizie

8 Feb 2017

Univisual premiata al Grand Prix Brand Identity

Anche quest’anno Univisual si conferma protagonista al Grand Prix Brand Identity, ottenendo due nuovi riconoscimenti

Univisual due volte sul palco dell’evento di premiazione della XXII Edizione del Grand Prix Brand Identity del 7 febbraio 2017, presso lo showroom Gessi Milano, in via Manzoni.

Univisual si aggiudica il PRIMO PREMIO “CORPORATE IDENTITY” – con il progetto sviluppato per il tour-operator GASTALDI – e il PRIMO PREMIO “DIGITAL IDENTITY”, per il progetto della nuova social-app EUPOLIA.

Per GASTALDI HOLIDAYS, ritirano il premio Michele Cerruti – CEO di Gastaldi  – e Gaetano Grizzanti, Brand Strategy Director di Univisual.

Gastaldi, lo storico tour-operator italiano specializzato in vacanze personalizzate per destinazioni a medio e lungo raggio, rivoluziona la propria Corporate Identity grazie a Univisual, con l’obiettivo di rivitalizzare il brand sul mercato.

La nuova strategia di marca sviluppata da Univisual, ha definito un approccio innovativo alla vacanza, guidando GASTALDI Holidays attraverso un’architettura di offerta strutturata in tre nuovi universi emozionali: Enjoy, Explore e Relax, in contrapposizione alle classiche “destinazioni di viaggio” al fine di distinguersi in uno scenario in forte evoluzione.

//////

L’altro progetto premiato – come miglior DIGITAL IDENTITY dell’anno – è quello sviluppato per una nuova social-app che accoglie una community di persone unite dal desiderio di esplorare e condividere con i propri amici gli angoli più originali d’Europa: EUPOLIA, la tribù degli scopritori di posti inaspettati nel Vecchio Continente, dove ogni utente è un “detective” con licenza di scovare angoli particolari per la loro unicità.

Sale sul palco, insieme a Gaetano Grizzanti, Emanuele Brugnoni, un istrionico pioniere informatico – ideatore della App – noto nel settore per aver implementato l’innovativo sistema gestionale dell’imbarcazione da gara “Luna Rossa” di Prada, orgoglio italiano alla competizione America’s Cup degli anni Duemila.

Fondato su un sistema di amicizie – reali e non virtuali – e sulla fiducia che queste generano nell’utente, EUPOLIA si presenta attraverso una social-app, il cui obiettivo è guidare le persone alla scoperta di posti insoliti, consigliando luoghi caratteristici nel territorio, come locali, monumenti, panorami e scorci, musei, bar, mercati, ristoranti ecc.

Univisual si è occupata di sviluppare, oltre della Brand Strategy e dell’Identità Visiva, anche il Naming.

EUPOLIA è un nome il cui scopo è di identificare un immaginifico luogo virtuale, dove i cittadini sono persone reali, motivate a esplorare ogni angolo d’Europa e autorizzate a condividere con i propri amici la passione per la scoperta di luoghi originali, curiosi e peculiari.

———————————————————————————————————–

IL GRAND PRIX BRAND IDENTITY

Il GrandPrix Brand Identity, unico nel suo genere in Italia, è organizzato dal Gruppo TVN Media Group, premiando ogni anno i migliori progetti d’identità di marca. La Giuria è composta da direttori marketing – di aziende italiane e internazionali – e da autorevoli personaggi del mondo della comunicazione.

La Giuria di questa edizione era composta da:

Leniarska Malgosia, Presidente EPDA; Luca Aloia, Graphic Designer, Sisal; Pietro Bellasi, Antropologo, Sociologo dell’arte e Presidente Magonza Editore; Lorenza Branzi, Docente di Design, NABA Nuova Accademia Di Belle Arti; Vito Brunetti, Market Research & Communication Manager, Autogrill; Andrea Chinese, Responsabile Sviluppo e Coordinamento Immagine, Mediaset; Serena Gardella, Marketing Manager, Bonduelle; Maria Moroni, Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa Assocarta – Print Power; Laura Nicola, Grafica Valdarno; Fabio Regis, Group Brand Manager, Tavola; Massimiliano Zichittella, Marketing/Promozione, Gruppo Cordenons.

Condividi su:
FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedIn

UNA STRATEGIA SU MISURA

Entra in contatto con Univisual

CONTATTACI