Notizie

12 Feb 2016

Univisual premiata al Grand Prix

Univisual si conferma protagonista al Grand Prix Brand Identity ottenendo due riconoscimenti

 

Ieri sera, all’evento presso lo showroom Gessi Milano, in via Manzoni, Univisual sale con il Cliente sul palco per ricevere due premi alla XXI Edizione del Grand Prix Brand Identity.

Il primo premio è stato attribuito grazie al progetto di corporate identity sviluppato per Mycott & Darin – startup di un trader di diamanti – mentre il secondo per il Naming di un prodotto finanziario, sempre legato al settore diamantifero: EL151R.

Ritirano il premio Attilio Federico Cominotti – Presidente di Mycott & Darin Italia – e Gaetano Grizzanti, Brand Strategy Director di Univisual.

L’intervento per Mycott & Darin Italia – società che offre a tutti la possibilità di investire, a lungo termine, nel bene rifugio dei diamanti, ha curato la nascita e la creazione della start-up, arrivando a definire la strategia di marca e la relativa corporate identity.

Guarda la case-history di Mycott & Darin e quella della brand-story, creata per motivare la scelta del nome.

L’altro progetto premiato è relativo al prodotto EL151R, naming creato da Univisual.

Il nome EL151R, che identifica un piano di investimento in diamanti, è nato per rispondere a due obiettivi: ispirare competenza e tecnicità ed evocare il concetto di aspirazione all’eternità, intrinseco nel diamante stesso.

Guarda la case-history del naming di prodotto EL151R

 

IL GRAND PRIX BRAND IDENTITY

Il GrandPrix Brand Identity, organizzato dal Gruppo TVN Media Group, premia ogni anno i migliori progetti d’identità di marca. La Giuria è composta da direttori marketing – di aziende italiane e internazionali – e da autorevoli personaggi del mondo della comunicazione.

La Giuria di questa edizione era composta da:
Luca Aloia (Graphic Designer Sisal); Federico Cappi (Direttore Marketing Retail Conserve Italia); Riccardo Capuzzo (Ceo – Art Director Design42Day); Andrea Chinese (Responsabile Sviluppo e Coordinamento Immagine Mediaset); Francesca Iachia (Direttore Marketing Santa Giustina); Gabriella Moretti (Business Dev Manager Rotolito Lombarda); Sara Pagliuca (Head of Advertising & Digital Communication Unicredit); Valentina Puggioni (Communication & Customer Relationship Manager Royal Canin Italia); Massimo Ramunni (Vice Presidente Assocarta – per Print Power); Massimiliano Zichittella (Promozione & Marketing Gruppo Cordenons); Massimo Zuccotti (Events & Territorial Initiatives Manager Gardaland).

Condividi su:
FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedIn

UNA STRATEGIA SU MISURA

Entra in contatto con Univisual

CONTATTACI