14 Lug 2014
Durante la serata di sabato 12 luglio, all’evento presso i saloni dell’Hotel Excelsior Hilton di Palermo, Univisual sale sul palco per ricevere il principale riconoscimento della categoria “Immagine Coordinata” alla XXVII Edizione del Premio Agorà 2014.
ll premio è stato attribuito grazie al progetto del sistema di identità sviluppato per una pionieristica start-up di design d’interni basata sul concetto di “fiamma d’arredo”, denominata Vanixa.
Con l’intento di supportare la creatività italiana nel mondo, Univisual ha affiancato l’azienda nel suo processo di avviamento, definendo una strategia di marca e un sistema di identità capaci di incarnare l’originale filosofia e la visione di un mondo totalmente nuovo.
L’intervento ha ricevuto dalla giuria – composta da autorevoli personalità del settore – il riconoscimento con la seguente motivazione: “La declinazione innovativa del logo in un vero e proprio format stilistico moderno e accattivante, rende l’identità della marca completamente nuova”.
A ritirare il premio, insieme a Univisual, per Vanixa è salito sul palco Fabio Vannini, fondatore di Vanixa dopo esperienze nel marketing Sector, Unilever e IperCoop, che ha commentato: «questo riconoscimento è per me una conferma dell’importanza che ricopre il brand per competere sul mercato internazionale, specialmente se l’offerta non rientra nei classici canoni merceologici».
Il Premio Agorà è stato creato nel 1986 dal Club Dirigenti Marketing con lo scopo di valorizzare e incentivare la comunicazione più innovativa. Giunto quest’anno alla sua XXVII edizione, il Premio riconosce l’eccellenza dei progetti che si distinguono per originalità e orientamento strategico.
La giuria, presieduta da Salvatore Limuti – fondatore e Presidente del Premio Agorà – è composta dai rappresentanti delle seguenti associazioni e istituzioni: ACPI, ADICO, AISM, ASSOCOMUNICAZIONE, ASSIRM, CDM, FEDERPUBBLICTÀ, IAA, IULM, PUBBLICITÀ PROGRESSO, TP, UNICOM, UPA.