25 Feb 2016
Grazie a una nuova strategia di marca volta a comunicare un approccio innovativo alla vacanza e a sottolineare autorevolezza e specializzazione storica nei viaggi su misura, la nuova brand identity esprime in modo emozionale i valori di creatività, informalità, prossimità e dinamicità attribuiti alla marca.
Un’emanazione del rinnovato sistema di identità di Gastaldi è il nuovo simbolo, sintesi grafica di una mongolfiera – metafora di esplorazione e lunghi viaggi – sollevata da una nuvola, emblema di libertà e fantasia.
Coerentemente il payoff “Holidays to live” interpreta il desiderio di evadere dalla routine quotidiana per far uscire allo scoperto il sogno della vacanza desiderata che da sempre è custodita in ognuno di noi.
«Il nuovo marchio è sintesi del cambiamento che l’azienda sta intraprendendo per rivitalizzare e attualizzare il brand rispetto ai nuovi scenari di mercato e ai continui cambiamenti dei clienti – afferma Fausto Parodi, Chief Operating Officer di Gastaldi 1860 e dell’Area Travel & Leisure di Gastaldi Holding – che durante tutto il 2016 sostituirà gradualmente quello attualmente in uso su tutti gli strumenti di comunicazione».
Il processo di evoluzione della propria identità aziendale ha l’obiettivo di rendere più tangibile la qualità dell’offerta per cui la società è riconosciuta da oltre 150 anni sul mercato del turismo, attraverso nuovi criteri di branding che ne esaltino i valori.
Gastaldi, storico tour-operator italiano specializzato nella proposizione di prodotti personalizzati, offre la possibilità – attraverso un approccio unico al viaggio e alle vacanze – di rimettersi in contatto con se stessi, guidando il cliente attraverso un’architettura di offerta strutturata in tre universi emozionali: Enjoy, Explore e Relax.
Gastaldi definisce in questo modo il proprio posizionamento nel settore dei viaggi, con vacanze su misura per gusti speciali: perché su misura sono le aspettative, il modo di viaggiare e di vivere l’esperienza dei propri clienti.